E PROCESSI CERTIFICATI
Gruppo Meccaniche Luciani si presenta forte di un’esperienza decennale nel campo della progettazione e produzione di stampi e disponendo oggi di un sito produttivo di oltre 5.000 mq altamente automatizzato. L’ufficio tecnico con professionalità e know-how, trasforma le idee dei clienti in progetti di successo. Durante la fase di progettazione dello stampo, svolta all’interno del reparto tecnico con l’ausilio di software avanzati, si crea una vera e propria collaborazione a 360° tra clienti e progettisti interni. L’attento e proficuo co-design è applicato a tutte le fasi di progettazione. Il risultato di questo processo collaborativo rende la strategia vincente fin dai primi passaggi: dalla scelta del miglior materiale da utilizzare per ogni specifico progetto al disegno 3D, fino alla definizione del processo di produzione. La ricerca della soluzione più idonea per l’ottimizzazione del prodotto finito è volta ad assicurare affidabilità e durata nel tempo dello stampo.
ANALISI E STUDIO
DI FATTIBILITÀ
Propedeutico alla progettazione vera e propria, prevede la valutazione delle diverse soluzioni tecniche, tenendo conto di ritiri e tolleranze della materia plastica prescelta, delle necessità legate alla produzione e di tutti gli aspetti finalizzati all’ottimizzazione nella fase di stampaggio. Le procedure sono svolte dal team tecnico in stretta collaborazione con il cliente.
- Eva Monocolore e Bicolore: Siamo specializzati nello stampaggio interno di Eva sia monocolore che bicolore, garantendo prodotti di alta qualità. Suole, Prodotti Full Eva, Prodotti Medicali ecc.
- TPU: offriamo lo stampaggio di una vasta gamma di TPU ampliando così la nostra offerta di materiali e soluzioni per i clienti.
- EWA RELOADED®: la nostra ultima innovazione nel mondo dei materiali ecosostenibili, EWA RELOADED. Riciclata al 90%, è ottenuta da un processo di lavorazione brevettato da Gruppo Meccaniche Luciani S.r.l. per ricavare pannelli in Eva riciclata per i più svariati usi; dalla pelletteria alle pavimentazioni.